Se sei alle prese con l’organizzazione di operazioni come i traslochi o gli sgombri, devi tenere conto che sicuramente ti serviranno scatole e scatoloni. Tuttavia, non sono tutte uguali e si differenziano per diverse caratteristiche. In questa guida che ti facilita le operazioni, trovi le indicazioni e le regole d’oro per selezionare le scatole migliori per il trasloco o lo sgombero.

In cartone tripla onda

Tanto per iniziare, le scatole perfette per organizzare i tuoi traslochi e sgomberi devono essere realizzate per forza in cartone tripla onda. Si tratta del materiale più resistente in assoluto in grado di rendere le scatole resistenti e in grado di accogliere ogni genere di prodotto, a prescindere dal peso. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.sgomberi-roma.it

Da richiudere

Un aspetto che di cui pochi si curano nel momento in cui scelgono e si procurano gli scatoloni per i traslochi riguarda la possibilità di richiuderli. Se vuoi traslochi e sgomberi che filino lisci come l’olio, scegli solo scatole che si possano richiudere con il coperchio oppure con delle parti laterali da ripiegare in cima e fissare con del nastro.

Di dimensioni medie e piccole

Diverse persone quando sono alle prese con l’organizzazione di traslochi e sgomberi, pensano che scatole di grandi dimensioni siano preferibili perché velocizzano le operazioni. In realtà, non è esattamente così che funziona poiché questo tipo di scatole può diventare successivamente ingombrante e pesante da spostare. Per tale ragione, Si consiglia sempre di preferire scatole di dimensioni medie e piccole che risultano più versatili

In abbondanza

Infine,quando sei alle prese con la ricerca delle scatole per il tuo imminente trasloco, non andare al ribasso. Si tratta di un errore comune sottovalutare la mole di oggetti che devi spostare durante traslochi e sgomberi. Per non ritrovarti improvvisamente senza scatoloni di cartoni a portata di mano durante lo sgombero, procuratene un numero maggiore.

Non avere paura di avanzarne poiché ti torneranno tutte utili nel momento in cui devi organizzare tutti gli oggetti da portare via o gettare.

Di Grey