Sfortunatamente, il grasso è una formazione densa che tende a localizzarsi in diverse parti del corpo per scioglierlo e asportarlo dando una figura più omogenea e snella si può intervenire con la liposuzione Roma. In base alla zona su cui intervenire e la sua estensione, si può scegliere una tecnica diversa tra quelle disponibili.

  1. Vibrazioni

Per iniziare, un sistema molto valido per favorire lo sgretolamento degli ammassi adiposi prevede di utilizzare le vibrazioni. Una macchina produce le vibrazioni che vengono applicate nella zona su cui intervenire. Successivamente, il chirurgo plastico pratica delle piccole incisioni per inserire la cannula aspirante nella zona. Oltre alle vibrazioni, il chirurgo pratica dei veloci e particolari movimenti che favoriscono ancora di più l’asportazione delle cellule grasse.

  1. Iniezioni

In secondo luogo, lo scioglimento dei rotolini di grasso può avvenire grazie a dei farmaci specifici. In pratica, il chirurgo plastico per praticare la liposuzione Roma inietta una soluzione che ha il compito di aggredire le cellule di grasso e scioglierle. Per la loro asportazione, si utilizza nuovamente la cannula aspirante. Questa tecnica cosiddetta tumescente, può anche prevedere di dover tenere un drenaggio in giornata per favorire la completa fuoriuscita del materiale.

  1. Laser

Quando si parla di liposuzione Roma con tecnica laser, il chirurgo plastico convoglia i fasci di luce all’interno del corpo grazie a una cannula laser che scioglie il grasso da eliminare. Il laser è molto indicato per intervenire sulle zone meno estese del corpo. Risulta essere più preciso e la cannula è ancora più sottile perciò particolarmente indicata per avere cicatrici ancora meno evidenti.  Tuttavia, il laser di solito richiede più sedute per risultati evidenti e duraturi.

  1. Ultrasuoni

Infine, la lipoaspirazione può prevedere anche l’utilizzo di ultrasuoni per favorire lo sgretolamento e scioglimento delle cellule di grasso localizzato. È un tipo di trattamento che viene praticato dall’esterno e, oltre a favorire la disgregazione del grasso, ha anche il vantaggio di rendere da subito più elastica e tonica la pelle.

Di Grey