Le bleached brows conosciute più comunemente come le “Sopracciglia sbiancate”, rappresentano una delle ultime tendenze in fatto di bellezza, poiché vanno a modificare il viso ed i suoi contrasti, la conseguenza è un cambiamento profondo dell’espressione.
In pratica si tratta della decolorazione temporanea delle sopracciglia che diventano chiarissime in modo radicale, donano al viso un aspetto insolito, ma interessante allo stesso tempo, in quando creano l’illusione di assenza delle sopracciglia.
Ottenere questo risultato non è poi così difficile, visto che viene utilizzata una tecnica molto simile a quella usata per la decolorazione dei capelli, l’ossigeno presente nel prodotto permette di ottenere in pochi minuti e con semplici passaggi, il risultato desiderato.
Se non si vuole attendere il tempo che la colorazione perda il suo tono, o peggio una volte finito il trattamento pentirsene di averlo fatto, ma si vuole comunque sfoggiare delle sopracciglia quasi invisibili, si può ricorrere all’aiuto del correttore o in alternativa sostituirlo con un fondotinta ad alto potere coprente.
Si applica su tutta la loro lunghezza, a volte servono più passaggi per ottenere l’illusione di averle completamente cancellate, quindi si fissa con un velo di cipria libera, che dona un delicato effetto traslucido.
Essendo un look alternativo se non stravagante che va radicalmente a cambiare l’aspetto del viso, rendendo i lineamenti più freddi, diciamo che le bleached brows non stanno proprio bene a tutte.
Sono indicate per coloro che hanno una colorazione sul biondo naturale, qualora si voglia ottenere un trend un po’ eccentrico, con i capelli scuri richiamano sicuramente di più l’attenzione, anche se si potrebbe correre il rischio di ritrovarsi con un viso quasi da alieno.
In più bisogna preoccuparsi del problema della ricrescita, tenendo conto che le sopracciglia hanno una crescita molto veloce, in poco tempo si possono notare i nuovi peli più scuri che si fanno largo tra quelli decolorati, rendono l’effetto finale sicuramente poco omogeneo.
Per altri articoli a tema capelli vi suggeriamo il portale uDonna.it, ecco alcuni esempi di interessanti articoli pubblicati:
I tagli corti suggeriti da Kirsten Stewart
Il prodotto per capelli salvavita: lo Shampoo Secco
Altezza e peso delle celebrità: sorelle a confronto