Purtroppo, con l’arrivo della stagione calda aumentano gli insetti infestanti che entrano in casa come le formiche.

Da dove arrivano gli insetti infestanti

Gli insetti infestanti, ovviamente, vengono dall’esterno e entrano in casa per andare alla ricerca di cibo e riparo dal freddo, il loro peggiore nemico. Infatti, quando le temperature diminuiscono gli insetti muoiono. Solo alcuni sono in grado di sopravvivere al freddo inverno, a patto di avere un bel riparo caldo nel terreno e abbondanti riserve di cibo. È l’istinto naturale che spinge gli insetti a esplorare per procacciarsi il cibo.

Insomma, è necessario fare molta attenzione per capire da dove arrivano gli insetti per fermarli il prima possibile. Non appena si vede un insetto in casa, come può esser una piccola formica, bisogna correre ai ripari prima che sia troppo tardi. È necessaria risalire al punto di ingresso che spesso è una crepa nel muro o una fessura tra gli infissi. Spesso le finestre con qualche spiffero sono la via di ingresso per gli infestanti come formiche o blatte.

Come mandare via gli insetti indesiderati

Ci sono diversi modi per mandare via una volta per tutte gli insetti indesiderati dalla casa. Molti usano veleni e trappole varie che eliminano gli insetti presenti. È però una buon idea impedire che gli insetti si intrufolino in casa bloccando la loro via di ingresso.

Una possibile soluzione potrebbe quindi passare da semplice stucco. Basta fare un giro nel perimetro di casa e chiudere con dello stucco a presa rapida ogni crepa in cui passano le formiche. Meglio anche tappare i formicai che spuntano qua e là tra le fughe delle piastre.

Visto che spesso le formiche entrano da sotto i profili delle finestre, vale la pena prendere in considerazione l’installazione di nuovi infissi in pvc. Sono soluzioni davvero molto valide che creano una ambiente chiuso senza vie di ingresso per insetti infestanti ma anche aria fredda da fiori che vanifica l’azione dei caloriferi.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.infissiinpvc.roma.it

 

Di Grey