Certo, le camicie sono e restano uno dei capi saldi dell’eleganza declinata al maschile ma, a lungo andare, possono averti stancato un po’. Le camicie sono eleganti ma sanno essere anche giovanili e divertenti. Forse però fino ad ora non hai pensato che possono essere portate in tanti modi diversi, ecco quindi due consigli per inserire una camicia nel tuo outfit ma non come al solito.
Come capospalla
Un primo consiglio che hai per rivoluzionare il modo in cui indossi di solito le tue camicie piquet è usarle come se fossero dei capispalla. La tua solita camicia può diventare un capo alla stregua di un cardigan, di una felpa o un giacchino con un po’ di immaginazione e qualche diretta in più.
Portala sbottonata sopra la t-shirt o sopra la canottiera liscia o a costine. Crea un outfit stratificando con la camicia che diventa quindi una sorta di capospalla, come se fosse uno spolverino. Fai però agnizione ai volumi. La camicia deve sempre esser più grande del capo che sta sotto altrimenti non c’è equilibrio. La manica di una t-shirt non deve mai sporgere dalla manica della camicia. Scegli quindi una maglietta slim fit e camice over che si bilanciano a vicenda.
In vita
Non è finita qui però perché abbiano in serbo per te ancora qualche consiglia moda in più in tema camicie che forse non hai mai provato. Se non sai come impreziosire il tuo outfit, prova ad annodare in vita una camicia. Invece di farlo con la tua felpa, usa la tua camicia preferita.
Naturalmente, dovrà esser una camicia a maniche lunghe altrimenti il gioco non riesce. Per riuscire nell’intento, il meglio in assoluto è la camicia in jeans che fa subito look anni 90. L’ideale sarebbe realizzare un look total denim a patto che i vari capi abbiano dei lavaggi diversi per evitare l’effetto divisa. Se proprio, puoi indossare una t-shirt bianca con stampa ispirata agli anni 90 per esser ancora più letterale nelle tue citazioni.