Questi sono i vantaggi che si ottengono nello scegliere piastrelle in gres porcellanato.

Più resistente

Il gres porcellanato è un tipo di materiale all’avanguardia che si caratterizza per una maggiore resistenza. Infatti, prende vita grazie a una particolare amalgama di ceramiche e pietra cotte ad altissima temperatura in forno proprio per renderle più resistenti rispetto alle piastrelle in ceramica tradizionale. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ceramiche-roma.it

Scegliendo questo tipo di piastrelle per pavimenti e rivestimenti di bagno e cucina, si ottiene un prodotto duraturo destinato a perdurare a lungo nel tempo senza scheggiarsi o creparsi.

Facili da pulire

Al momento della scelta pochi si pongono la domanda ma in realtà è una questione assolutamente prioritaria. In sostanza, risulta fondamentale che il pavimento e i rivestimenti siano facili da pulire. Ci sono alcune pavimentazioni che al momento dell’installazione sembrano un’idea geniale ma con il passare degli anni molti se ne pentono amaramente. Il gres porcellanato non richiede particolari attenzioni durante la fase di pulizia né tantomeno manutenzioni laboriose da compiere nel corso del tempo.

Essendo un pavimento resistente, si può benissimo utilizzare il classico aspirapolvere senza temere che si rovini. Una passata di mocio imbevuto di acqua calda e un detersivo generico per pavimenti farà splendere la superficie senza alcune fatiche. Infine, anche l’utilizzo di moderni robot aspirapolvere e lavapavimenti è compatibile con il gres porcellanato.

Tanti effetti possibili

Fino ad ora abbiamo però elencato degli aspetti che in realtà non rappresentano il punto di forza principale del gres porcellanato. Al giorno d’oggi e moltissime persone lo scelgono perché si tratta di un materiale che consente di ottenere tantissimi effetti diversi.

Grazie all’introduzione del gres porcellanato, in ambienti come bagno e cucina dove prima era impossibile avere un pavimento in legno, oggi il discorso cambia. Vale a dire che è possibile posare pavimenti in gres porcellanato effetto legno. Infine, questo materiale è disponibile anche con un bellissimo effetto carta da parati che sta davvero conquistando il mercato visto che la carta da parati originale è piuttosto complessa da posare e altrettanto da mantenere.

Di Grey