Se a breve devi cambiare casa e traslocare, ti tocca iniziare a pensare a come imballare tutte le tue cose. Hai bisogno di diversi contenitori come questi per riuscire nell’impresa.

Scatole di cartone: immancabili

Tanto per iniziare, un trasloco non può iniziare senza le scatole di cartone tripla onda. Sono contenitori ideali per il trasloco perché versatili e resistenti. Puoi metterci dentro davvero di tutto, a patto di fare attenzione  a riempire gli spazi vuoti altrimenti gli oggetti fragili si possono muovere e andare a sbattere tra di loro. Se il tuo imminente trasloco si svolge ai piani alti di palazzi e condomini, affitta una piattaforma aerea che velocizza le operazioni evitando di dover passare dal lungo giro scale. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.piattaformeaereeroma.it

Borse e valigie che hai già in casa

Ma perché comprare o andare in giro per negozi per recuperare i contenitori che ti servono per il tuo trasloco? Per organizzare i vari oggetti da portare in casa nuova, puoi usare quello che hai già a casa. Prova a pensare ai borsoni, alle valigie, ai trolley e agli zaini che pochi sfruttano come dovrebbero. Tornano utilissimi sicuramente quando devi organizzare il tuo guardaroba senza che gli indumenti si sporchino e si sgualciscano.

Cassette in plastica: non solo per l’ortofrutta

Inoltre, le cassette in plastica che si usano normalmente per il trasporto della frutta e verdura, sono un contenitore molto valido quando sei alle prese con il cambio casa. Sono realizzate in un materiale che conferisce resistenza. Le pratiche maniglie laterali aiutano a spostarle. Si impilano una sull’altra, aiutando a salvare spazio sul furgone dei traslochi. Essendo però senza coperchio, fai attenzione a che cosa ci metti dentro!

Borse shopper in nylon o tnt: più utili di quanto sembri

Infine, le grandi borse shopper in nylon intrecciato oppure tessuto non tessuto tornano molto utili in questi casi. Usa quelle con fondo ampio e manici rinforzati perché sono pensate proprio per spostare oggetti pesanti tra i più disparati.

Di Grey