Questi sono dei consigli molto utili che ti aiutano a organizzare nel migliore dei modi gli scatoloni per cambiare casa e trasferirti senza stress e senza fare confusione, al contrario di quello che invece capita a moltissimi.
Scegli scatole di formato medio
Le scatole per il trasloco è meglio che siano di dimensioni medie e piccole. Potrebbero sembrare allettanti quel grandi perché ci sta più roba, ma in realtà non è esattamente così. Infatti, diventerebbero ingombranti, tanto da non starci comodamente e non trovare posto sui mezzi per i traslochi anche fossero capienti furgoni. Inoltre, diventerebbero molto pesati da spostare, complicando le operazioni.
Monta la scatola con nastro da pacchi
Dovresti controllare di avere sempre a portata di mano del materiale per organizzare le scatole per cambiare casa e trasferirti. Uno di questi è sicuramente il nastro adesivo da pacchi, il più resistente e spesso che ci sia.
Lo scotch da pacchi ti serve soprattutto per chiudere lo scatolone una volta che hai inserito tutto quanto. Non commettere l’imperdonabile errore di lasciare lo scatolone aperto, magari per future ispezioni. La scatola va sempre chiusa per bene altrimenti gli oggetti possono uscire durante le operazioni di trasporto e facchinaggio.
Metti all’interno solo oggetti che vanno nella stessa stanza
In una scatola non devi mai mischiare oggetti vari. Al contrario, dentro ci devi mettere solo oggetti che appartengono allo stesso ambiente. In altre parole, cose che vanno nella stessa stanza. La ragione è molto semplice: se non lo fai, rischi di fare confusione e avere un gran disordine.
Riempi tutti gli spazi vuoti
A mano a mano che riempi il tuo scatolone, è normale che si formino degli spazietti vuoti. Vanno riempiti con materie specifico da imballaggio altrimenti gli oggetti all’interno si possono muovere e sbattere tra di loro fino a infrangersi o rompersi. Puoi utilizzare anche delle semplicissima carta di giornale fatta a striscioline o appallottolata se non hai a portata di mano le patatine di polistirolo.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.serenitraslochi.it