Sappi che puoi fare più di quanto tu possa pensare contro il cambiamento climatico nella vita di tutti i giorni mettendo in atto piccole attenzioni, come queste elencate di seguito.

  1. Preferire i veicoli elettrici

Se tutti passassero ai veicoli elettrici in questo preciso momento, le emissioni inquinanti per l’atmosfera sarebbero minori e si ridurrebbero. Questo significa che se devi cambiare automobile, vale la pena fare questo passaggio e non ci pensi più. Ben presto tute le case automobilistiche potranno produrre solo veicoli elettrici perciò meglio anticipare i tempi e preferirli già da ora. Un altro modo potrebbe essere di prenotare il tuo servizio ncc Roma badando bene che il driver arrivi su un mezzo elettrico.

  1. Ridurre i consumi domestici

Fai grande attenzione ai tuoi consumi domestici, dovresti ridurre i consumi idrici, elettrici e di gas. Questo aiuta anche a tenere sotto controllo i costi in un momento in cui gli aumenti in bolletta sono la maggiore delle preoccupazioni delle famiglie italiane. Spegni l’illuminazione elettrica quando non è strettamente necessario, chiudi il rubinetto quando non ti serve l’acqua e riduci la temperatura degli spazi interni a 19° C.

  1. Riciclare e riutilizzare

Ricicla il più possibile differenziando i diversi materiali che ti ritrovi tra le mani. Dove puoi, riutilizza i materiali come possono esser i contenitori per le uova, le buste di carta per gli acquisti e via dicendo. Lo scopo ultimo deve esser quello di ridurre al minimo i rifiuti che vanno nel secco indifferenziato. Più materiale viene riciclato, meno c’è pressione sulle risorse naturali.

  1. Fare acquisti più attenti e consapevoli

L’ideale sarebbe acquistare da produttori locali che metto in pratica i dettami di agricoltura biologica e sostenibile. Lo stesso vale per l’allevamento e altre attività. Se proprio non puoi farne a meno, quando sei al supermercato, fai comunque attenzione a quello che metti nel carrello preferendo aziende sostenibili ed evitando invece le grandi multinazionali. La grande distribuzione organizzata è uno dei grandi colpevoli dell’avvelenamento del pianeta.

 

 

Di Grey