Oggi vediamo meglio di capire quando è il caso di chiamare il carroattrezzi per avere il soccorso stradale a Roma e anche quanto costa.

Quando chiamare il carro attrezzi

Quando si chiama il soccorso stradale a Roma in partica arriva il carro attrezzi. Si tratta dell’unico mezzo che può prestare i dovuti soccorsi in situazioni di emergenza sulla strada. Non tutti si rendono conto che nno è possibile proseguire e fare da sé quando ci sono dei danni ai veicoli. Alcune automobili possono ritrovarsi improvvisamene in panne e non accendersi più. altre invece, sono coinvolte in uno scontro e i danni sono tali da non poter proseguire. In entrambi i casi è necessario evitare in ogni modo di fare da sé, magari pensando di poter rimorchiare il veicolo con un altro. L’unico mezzo esistente che può occuparsi di queste operazioni è il carro attrezzi.

Inoltre, molti si rivolgono al carro attrezzi per ricevere il soccorso stradale a Roma nel momento in cui una gomma è orata. Non è da tutti saper cambiare una ruota perciò occorre l’aiuto di un esperto meccanico. Inoltre, è bene ricordare che non su tutti i veicoli oggi c’è una ruota di scorta perché molti preferiscono ampliare il bagagliaio evitando questo ingombro. In altri casi, succede che il necessario per la sostituzione della ruota manchi o sia guasto. Insomma, non è possibile procedere con la sostituzione della ruota forata perciò si fa ricorso all’aiuto professionale del carro attrezzi che porta il veicolo presso la più vicina autofficina della zona.

Quanto costa

Una delle principali preoccupazioni per cui molti evitano di chiamare il carroattrezzi riguarda il costo. È bene iniziare dicendo che chi ha la copertura assicurativa completa, significa che ha il carro attrezzi incluso. Non deve quindi pagare nemmeno un centesimo quando chiama il soccorso stradale a Roma. per tuti gli altri, di solito, la tariffa dipende dall’orario in cui si chiama e dai chilometri fatti perciò c’è un margine piuttosto ampio che impedisce di dare indicazioni più precise in merito.

 

Di Grey