Sicuramente anche tu dopo aver aperto l’ultima bolletta del gas che ti è stata recapitata, sarai alla ricerca di validi metodi e soluzioni per abbassare i consumi.

Cucina con il coperchio

La prima cosa che devi fare per veder diminuire l’importo della bolletta del gas e cucinare con il coperchio. Purtroppo ovviamente quella si fornelli a gas sono particolarmente inefficienti e la maggior parte del calore prodotto viene disperso. Riduci la fiamma affinché non esca dai lati del tegame e usa sempre il coperchio per minimizzare le inefficienze.

Fai una doccia più veloce possibile

In un secondo luogo o, ricorda che ogni volta che apri l’acqua calda, stai consumando gas perciò aggiungendo costi da fatturare in bolletta. L’ideale sarebbe fare una doccia che deve essere il più breve possibile perciò evita di star sotto l’acqua calda a lungo.

Evita di lavare piatti e indumenti a mano

Sappi che lavare a mano piatti e indumenti non è detto che aiuti ad avere stoviglie e capi d’abbigliamento più puliti. Quello che è certo resta l’alto consumo di acqua calda se scegli di sciacquare i piatti prima di inserirli in lavastoviglie o addirittura lavarli a mano. Frutta invece il più moderni elettrodomestici per limitare il consumo di gas ma anche di acqua, fai un favore alla tua piattaforma ma anche all’ambiente.

Riduci la temperatura dell’acqua prodotta dalla caldaia

Quando sei alla ricerca di valide accorgimenti per abbassare il consumo di gas in casa a, ricorda che con l’arrivo della bella stagione e, dovresti andare a ridurre la temperatura dell’acqua calda prodotta dalla caldaia. Quando la colonnina di mercurio si alza, tu abbassa la temperatura dell’acqua che non dovrebbe essere superiore a 40° C. Solo con il ritorno del freddo, la alzerai a massimo 60° C.

Prenota una regolare manutenzione

Per concludere, un regolare intervento da parte del tecnico della manutenzione e assistenza caldaie a Viterbo aiuta ad aumentare l’efficienza della tua caldaia. In altre parole, hai un dispositivo che utilizza minori quantità di gas naturale per produrre l’acqua calda che ti serve in casa.

 

Di Grey