Non c’è bisogno di essere un poeta laureato per inventarsi dei testi romantici da inviare al proprio partner, ma trovare le parole giuste per apprezzarlo adeguatamente può sembrare ancora un po’ una sfida.
Se hai paura di dire “ti amo” via SMS – o anche se non sei ancora arrivato a quel livello – non preoccuparti. C’è più di un modo per dire “ti amo” senza dirlo veramente. L’obiettivo è assicurarsi che il tuo partner sappia quanto fortemente provi per lui, e quale modo migliore per ricordarglielo se non illuminando la sua giornata con un messaggio veloce?
Quando si tratta di come essere romantici via testo, un dolce messaggio d’amore durante la giornata di lavoro può dare al tuo partner le farfalle maggiori – che si tratti di un rapido “ILY” o un post Instagram divertente che ti ha fatto pensare a loro. Puoi mandargli una canzone che ti ricorda di loro, una citazione che hai letto e che riflette come ti fanno sentire, o un meme divertente su qualcosa che sai che apprezzerebbero. Tutti questi messaggi romantici comunicano amore, anche se non lo dicono esplicitamente. Se ancora non sai da dove iniziare, ecco alcune idee per aiutarti a iniziare la tua dolce serenata di testo.
1. “È stato così difficile alzarsi dal letto questa mattina! Vorrei poter passare altre 10 ore tra le tue braccia in questo momento”
Un modo per inviare un testo romantico è quello di esprimere ciò che vorresti fare in quel momento. Svegliarsi tra le braccia del proprio partner è euforico fino a quando non ci si deve strappare dal letto e andare al lavoro. Fai sapere al tuo amante quanto ti mancano e vorresti poter schiacciare snooze – o qualcosa del genere, basta continuare a giocare a https://casino.netbet.it/slots.
Questo è particolarmente romantico e significativo se lo mandi in un momento in cui sai che si allinea con il loro tragitto al lavoro, o con qualcos’altro di monotono o difficile nella loro giornata. “A volte non è il messaggio che è premuroso di per sé, ma il momento in cui lo mandi”, dice a Elite Daily Cherlyn Chong, specialista in rotture e appuntamenti di Steps to Happyness.
2. “Attualmente sorrido solo pensando a te”
Fate semplicemente sapere loro quando pensate a loro. Se ti ritrovi a sorridere da solo durante la pausa pranzo pensando a qualcosa di carino che hanno detto, o raccontando ai tuoi colleghi su Slack della dolce cena a sorpresa che hanno organizzato per te ieri sera, manda un messaggio al tuo partner. Lo apprezzeranno molto più dei vostri colleghi, di sicuro. Dopo tutto, sono le piccole cose che contano quando si tratta di amore.
“Gli atti di gentilezza più piccoli sono le fondamenta da cui partono i gesti più grandi”, ha detto in precedenza a Elite Daily Joshua Klapow, Ph.D., psicologo clinico e ospite di The Kurre and Klapow Show. “Senza il fondamento della gentilezza, della cura e del rispetto, i grandi gesti spesso cadono in basso e hanno meno significato”.
3. “Ogni volta che siamo insieme mi sento felice! Tu porti tanta gioia nella mia vita”
L’amore può essere difficile da trovare, quindi dite loro come vi fanno sentire. Non aver paura di esprimere esattamente quanto valore porta il tuo partner alla tua vita. Questo testo è un modo carino per fargli sapere che anche se sembri freddo, calmo e raccolto intorno a loro, in realtà sei vertiginoso dentro.
“È importante fare piccole cose in un rapporto – sono quei comportamenti premurosi che possono fare la differenza nel mostrare pensiero e amore coerenti”, ha detto in precedenza a Elite Daily il rabbino Shlomo Slatkin, MS, LCPC, terapista imago certificato e co-fondatore di The Marriage Restoration Project. “Molti di questi atti possono aiutare il tuo partner a sentirsi curato e amato anche più di un comportamento o un regalo più drammatico”.