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La sana alimentazione nasce in famiglia: i consigli della nutrizionista Di Pietro

Meglio non abusare di merendine e bibite gassate per evitare l'obesità Continua a leggere »

Poco sale fin da piccoli, i consigli della nutrizionista

Meglio evitare o almeno posticipare quanto più possibile la somministrazione di sale nell’alimentazione dei nostri figli Continua a leggere »

Il tè elisir di lunga vita: benefici e controindicazioni

Se si esclude l'acqua è la bevanda più consumata al mondo: dal tè verde in poi ecco a cosa fa bene... Continua a leggere »

E’ l’ora della merenda! I consigli della nutrizionista

Lo spuntino mattutino e la merenda del pomeriggio sono necessari. Ma sono momenti in cui è facile commettere errori, per scarse conoscenze e anche per praticità Continua a leggere »

Alimentazione, come mangiare in estate… e buone vacanze!

 di Giulia Di Pietro Siamo ormai entrati nel vivo della stagione estiva e, prima delle meritate vacanze, ecco qualche utile consiglio per affrontare al meglio dal punto di vista nutrizionale le lunghe giornate all’aria aperta, con un occhio particolare, come sempre, rivolto ai più piccoli. A questo periodo si accompagna infatti un inevitabile cambiamento nelle abitudini alimentari e non solo ... Continua a leggere »

Le cozze? Mi raccomando che siano fresche e sempre cotte!

La nutrizionista Giulia Di Pietro dispensa oggi utili consigli su come riconoscere la freschezza delle cozze, sull'etichette e le proprietà Continua a leggere »

Succhi, più arance nelle nuove bibite: aumenta il limite minimo

Si passa dal 12 al 20 per cento ma attenzione ai falsi miti, non sostituiscono la frutta e spesso i bimbi ne bevono troppi! Continua a leggere »

I cibi che favoriscono il sonno, i consigli della nutrizionista

Il binomio alimentazione e sonno è il nuovo tema che illustra oggi la dottoressa Giulia Di Pietro Continua a leggere »

E’ arrivata la Befana: occhio alla calza! I consigli della nutrizionista

Doni dolci e gustosi, ma evitiamo danni alla salute dei più piccoli Continua a leggere »

Buona alimentazione: il ferro a tavola, dallo svezzamento in poi

I consigli d'uso della nutrizionista Giulia Di Pietro: il ferro è un microelemento essenziale. Prima di tutto è importante la sua biodisponibilità. Sapete cos'è? Continua a leggere »

Sicurezza alimentare, il corretto utilizzo del frigorifero

Dall’ acquisto in poi la gestione casalinga degli alimenti (igiene dell’ambiente domestico, preparazione e conservazione dei cibi) diventa fondamentale Continua a leggere »

L’alimentazione dei bambini: la merenda a scuola

Un lettore chiede suggerimenti sulla pianificazione settimanale degli spuntini mattutini e la nutrizionista Giulia Di Pietro, pronta, ci illustra utili suggerimenti... Continua a leggere »

Si torna a scuola, buona alimentazione a tutti!

E' suonata la campanella: ora è necessario ripristinare uno stile di vita regolare ed equilibrato, anche dal punto di vista nutrizionale… Continua a leggere »

Tra gli scaffali del supermercato, ad ogni piatto la sua farina

Diverse confezioni sugli scaffali: ciascun tipo ha la sua ideale destinazione. Ecco un'utile guida a cura della nutrizionista Giulia Di Pietro... Continua a leggere »

Caffeina e bimbi, occhio a Coca, energy drinks e cioccolato

Cari genitori in nostro soccorso arriva l'etichetta; impariamo a leggerla. SEMPRE! Continua a leggere »

Proteine, le prime dopo l’acqua

In un maschio adulto rappresentano circa il 17% del peso. Occhio agli eccessi Continua a leggere »

Formaggi e affini, in busta già grattuggiati

Prodotti con parametri molto stringenti, ma il rischio di sorprese è dietro l'angolo Continua a leggere »

Evviva il Parmigiano Reggiano

Un alimento indicato a tutte le età ed è consigliato già nella dieta dei neonati Continua a leggere »

Tutte le virtù delle spezie

Sono ricche di vitamine e sali minerali e hanno addirittura un potere antibiotico e di difesa del sistema immunitario Continua a leggere »

Erbe aromatiche, sapore e salute

Possono essere introdotte in piccola quantità fin dalle prime fasi dello svezzamento Continua a leggere »

Mi passi il sale?

Indispensabile per il nostro organismo, ma mai eccedere Continua a leggere »

Il carciofo, alleato della salute

E’ un alimento poco calorico ma con tante fibre. Ecco come sceglierlo Continua a leggere »