HomeNewsConciliazione

Conciliazione

“Scatti di Famiglia” con la Regione Puglia al Family Village in Fiera

Sondaggio per delineare il "perfetto servizio" per i bambini e infodesk per fornire tutte le informazioni utili a far conoscere i nuovi interventi regionali in favore delle famiglie Continua a leggere »

Per cittadeibimbi.it la conciliazione vita-lavoro non è rosa

La cura dei figli non è una prerogativa femminile. La maternità va estesa a tutti e a tutte le tipologie di contratti Continua a leggere »

Famiglie e conciliazione, Costa a Bari: presto il Testo Unico

Intervista al neo ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie al convegno sul Family Audit svoltosi a Bari Continua a leggere »

Family Audit, Zampano: passato e futuro in Puglia

I risultati ottenuti e i progetti per il futuro presto la brand identity anche in Puglia per avere un identikit orientato all'accoglienza delle famiglie residenti ed ospiti Continua a leggere »

Family audit, Malfer: “Esperienza Trentino al servizio della Puglia”

Esempi concreti che hanno migliorato la vita delle famiglie. Di tutte le famiglie. Il Trentino family friendly si racconta a Bari. E in Puglia quando si inizia a trasformare la regione amica delle famiglie con figli? Continua a leggere »

Welfare, la Puglia scommette sulla conciliazione lavoro-famiglia

L'assessore Negro: puntiamo sul welfare aziendale, nella convinzione che si tratti di uno strumento utilissimo per la piena attuazione di una politica attenta ai bisogni della famiglia" Continua a leggere »

Certificazione Family Audit, un convegno a Bari

La sperimentazione nazionale ed il ruolo delle grandi imprese è il tema dell'incontro che si terrà il 13 aprile alla Camera di Commercio Continua a leggere »

Cabine elettorali e diritti delle famiglie: binomio inconciliabile?

La conciliazione? Mettere una croce sul quesito referendario significa mettere una croce per quattro giorni sull’organizzazione familiare! Continua a leggere »

Campi estivi: è tempo di scegliere

L'offerta è sempre più ricca ma occhio alla preparazione degli addetti: non tutti gli animatori, gli istruttori e gli assistenti estivi dei nostri figli hanno una preparazione adeguata. E i campi estivi non devono essere un parcheggio! Continua a leggere »

Accompagnare i bambini a scuola? E’ come muoversi su un ring…

Conciliazione, piano dei tempi, città a misura di bambini: Sucre l'autrice della nostra nuova rubrica LO ZUCCHERINO torna a parlare di temi tanto cari ai genitori quanto bistrattati dalle amministrazioni.., Continua a leggere »

Conciliazione vita-lavoro-famiglia: serve una ricetta personalizzata

E' tutta da percorrere la strada per chiedere e ottenere partecipazione e trasparenza in tutti gli ambiti in cui il tema della conciliazione dovrebbe essere al centro ma non lo è... Continua a leggere »

Asili nido comunali: a Bari il 60% sceglie il tempo prolungato

Chiuse le registrazioni online: le richieste di nuove iscrizioni sono 367 per i sette plessi pubblici Continua a leggere »

Il Parlamento Europeo chiede più parità uomo/donna

Molto resta ancora da fare a partire dai congedi parentali ai papà e un più facile accesso a contraccezione e aborto Continua a leggere »

La gestione del tempo per la donna impegnata: incontro a Bari

Workshop stasera con Eleonora Mauri, Life Coach & Trainer Aziendale specializzata da anni nelle tematiche femminili più sentite, e da poco trasferitasi da Milano a Bari Continua a leggere »

A dicembre 6 giorni di Festival della Famiglia in Trentino

Essere protagonisti all'interno del contesto sociale, culturale e politico del nostro Paese Continua a leggere »

Conciliazione tra vita lavorativa e familiare: è possibile?

Ecosistema vita-lavoro.Occupazione femminile e natalità, benessere e crescita economica. Se ne parla al Festival della Famiglia in Trentino Continua a leggere »

Scuola e programmazione anno scolastico: non si incontrano. Mai

Lo zuccherino: la nuova rubrica di cittadeibimbi.it a cura di un'agguerrita blogger in incognito: Sucre. Si comincia a parlare di scuola e conciliazione vita-lavoro-famiglia... Continua a leggere »

Renzi: da gennaio per 3 anni 80 euro anche alle neomamme

L'annuncio del premier ospite di Barbara D'urso a Domenica Live: mezzo miliardo destinato alle famiglie Continua a leggere »

A Bari da settembre asili nido aperti fino alle 18,30

Bimbi all'asilo - se i genitori ne avranno bisogno - mattina e pomeriggio. Al lavoro nuovi educatori con contratti a tempo determinato e part-time e l'affido a soggetti esterni Continua a leggere »

La Puglia ha la sua legge contro la violenza di genere

Venti articoli per prevenire e contrastare femminicidio, abusi, prepotenze, una task force e il potenziamento dei centri antiviolenza Continua a leggere »

Oggi è la Festa della mamma che lavora

Oltre 150 aziende in Italia hanno aderito alla giornata con feste e giochi per i bambini ma la ricorrenza serve a rilanciare l'sos servizi di supporto alle lavoratrici Continua a leggere »

Donne e mamme riprendiamoci il tempo…almeno per un giorno

di Antonella Giacummo I capelli sono il mio dramma. Lo sono sempre stati, fin da quando era piccola e mia madre ci provava in tutti i modi a sistemarli. I capelli ora non li guardo neppure, mi sveglio e non ho il tempo di dare un’occhiata allo specchio se non quando arrivo in ascensore per uscire, stando attenta che Ettore ... Continua a leggere »