Chiedi all'Esperto
HomeNews localiUno scimpanzé e un pinguino nuovi nati allo Zoosafari

Uno scimpanzé e un pinguino nuovi nati allo Zoosafari

Il nostro primo regalo di Natale? Eccolo: mezzo anno di vita e tante tante tante soddisfazioni! Grazie

La neonata scimmietta dello Zoo Safari

Due importanti novità zoologiche allo Zoosafari di Fasano, la prima riguarda la nascita di uno scimpanzé (Pan troglodytes) che è stato chiamato Sammy, come la simpatica mascotte a cartoon del  Parco.

In realtà, Sammy è nato nel maggio scorso ma per problemi di salute della madre è stato necessario  affidarlo alle cure del Centro Veterinario “Einaudi” di Bari che da sempre collabora con lo zoo. Ma ora Sammy è nel parco.

La seconda nascita riguarda un goffo e simpatico pinguino nato da poche settimane, appartenente ad una specie protetta originaria del Sud America e comunemente nota come “Sfenisco di Humboldt” (nome scientifico: Spheniscus humboldti). Il piccolo è nato da mamma Rossa (con anello rosso di riconoscimento) e da papà Nero (con anello nero) ed è ancora molto diverso dai genitori, essendo un goffo pulcino grigiastro e quasi obeso!

I genitori hanno covato l’uovo a turno per circa 40-42 giorni e poi finalmente il lieto evento, la tanto sospirata schiusa.

Non è ancora stato dato un nome preciso al pinguino, non avendone ancora verificato il sesso.

redazione

Siamo giornalisti ma siamo soprattutto genitori. Siamo di Bari, Potenza, Roma, Cosenza e accomunati da un unico desiderio: fare informazione tematica per scuole, associazioni del sociale e del no profit e famiglie con bambini da 0 a 14 anni, Bibi è la mascotte della nostra webcommunity che ha molto a cuore le città a misura di bambini. Le città a misura di famiglie. Ma ci sono?

Un commento

  1. La scimmietta Sammy e il goffo e simpatico pinguino (ancora senza nome: a voi quale piacerebbe?): http://www.cittadeibimbi.it vi presenta i due nuovi inquilini dello ZooSafari di Fasano, in provincia di Brindisi!

Add Comment Register



Inserisci un commento