HomeCome partecipare

Come partecipare

Se sei un genitore

Per entrare a far parte di cittadeibimbi.it  iscriviti e diventa un genitore-utente. Tanti i vantaggi per i cittadini virtuali delle nostre città: potrai ricevere le nostre newsletter con notizie, informazioni utili, segnalazione di eventi, sconti nei negozi della tua città, offerte commerciali. Potrai anche ricevere l’invito via web ai nostri eventi e l’invito a partecipare al nostro “Gioca eVinci con Bibi” in cui saranno estratti premi per te e per i tuoi bimbi e/o ragazzi.

Se sei una mamma

Diventa anche tu una Bibi’sAngels, una mamma antenna del tuo quartiere. Vogliamo creare una rete di mamme attive che possa raccontare la città attraverso il nostro portale: le attività sociali, pubbliche e private del territorio, ma anche la vita di mamma-cittadina, dare dritte di sopravvivenza quotidiana ad altre mamme. L’obiettivo è anche quello di  fare con noi una mappa della città baby-friendly (per esempio: i negozi che accolgono i bambini, i bar che dispongono dello scaldabiberon) e una mappa della città poco ospitale con i nostri figli e  le nostre famiglie. Le Bibi’sAngels saranno anche le nostre mamme del sorriso, gli angeli, appunto,  che ci aiuteranno a stanare e a sensibilizzare i nostri amministratori, i titolari di negozi, i locali cittadini, facendoli aderire alla nostra filosofia, diventare family friendly. Cerchiamo te, ma solo se pensi, come noi, che sia possibile cambiare dal basso la città, per renderla godibile e a misura di bambino. Se vuoi farlo candidati.

Se sei una maestra o una prof

Diventa anche tu una Bibi’s Teacher: anche nelle scuole delle nostre città cerchiamo le nostre “antenne” che possano raccontarci la vita scolastica di quell’istituto. Un modo per condividere e scambiare esperienze formative, organizzare eventi in collaborazione con cittadeibimbi.it, cercare di affrontare e risolvere insieme piccoli e grandi problemi, dare visibiltà alle innumerevoli iniziative che le scuole dei nostri figli realizzano, ma che pochi conoscono. Mettere in rete le esperienze è il modo migliore per crescere tutti insieme. E da questo punto di vista il ruolo degli insegnanti è da sempre, almeno così crediamo noi, insostituibile. Se vuoi farlo cittadeibimbi.it ti aspetta, candidati.

3 commenti

  1. MARIAROSARIA

    é possibile autocandidarsi per eventuali Vostre opportunità educative immediate e future?

    Grazie!

  2. Gaia Catalano

    Buon pomeriggio a tutti, sono Gaia ed ho uno splendido bimbo di 23 mesi, tutti mi dicono che può far pubblicità, ma da dove devo iniziare e a chi rivolgermi???

Inserisci un commento